L’attore che interpreterà Deathstroke nel prossimo film di Batman, Joe Manganiello, vuole fare un film su Dungeons & Dragons e ha già contribuito a sviluppare uno script basato su quel mondo.

In un podcast di Happy Sad Confused (via MTV), Manganiello ha rivelato che ha scritto una prima bozza per uno script su Dungeons & Dragons con John Cassel e sta attivamente cercando di far partire il progetto. Il materiale di base dello script si basa sul primo romanzo del 1984 “I draghi del crepuscolo d’autunno“, secondo un tweet di Manganiello.

Come ha detto l’attore nel podcast:

Ho redatto una bozza per un film, e ora stiamo parlando con tutte le parti giuste. Sono stato a una due-giorni con Wizard of the Coast, una sorta di summit su un eventuale film o una serie TV, per discutere anche di prodotti correlati, di sinergie e dell’intero accordo. […] Chiaramente è molto spettacolare, con draghi che sputano fuoco. Ma quello che rende speciale un vero film di supereroi o un fantasy è l’aspetto umano della vicenda, come in Game of Thrones o in film come La Compagnia dell’Anello, che è tutto incentrato sul concetto di amicizia. […] Quando un film fa perno su qualcosa di umano e di profondamente emozionale, la gente desidera vederlo. Se poi ci sono draghi che sputano fuoco, io ci sto!

Dobbiamo subito farvi ricordare che al momento un film sull’universo di D&D è già in lavorazione con Rob Letterman (Piccoli Brividi) alla regia e Ansel Elgot (Baby Driver) come protagonista.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!