Attraverso la Insider Hub App di Xbox One, Microsoft ha annunciato una importante novità disponibile momentaneamente per i membri preview: la possibilità di avere il rimborso dell’intero prezzo per l’acquisto di videogiochi digitali.

La funzione è fatta appositamente per coloro che hanno acquistato un determinato titolo per sbaglio o più semplicemente, si sono resi conto che per un qualunque motivo il gioco non è più di proprio gradimento.

xbox one s

Il meccanismo è semplice, basterà connettersi attraverso un PC alla propria cronologia acquisti e richiedere un rimborso dove possibile. Come giusto è scontato che sia, però, la funzione ha delle precise limitazioni: i rimborsi, infatti, saranno disponibili solo se richiesti entro due settimane dall’acquisto e se l’utente al momento del rimborso ha giocato per meno di due ore, con qualsiasi profilo disponibile sulla console. Nel momento in cui si rientra in queste semplici regole, sarà possibile farsi rimborsare ogni titolo presente sul Game Store di Xbox One.

Grazie a questa nuova funzione ,il Game Store di Xbox One da la possibilità ai giocatori di provare tutti i titoli anche se sprovvisti di demo, basta solamente un po’ di attenzione per non sforare il tempo limite di prova. Questo aiuterà gli utenti a non incappare in acquisti sbagliati.