Che NioH abbia rapito i cuori degli amanti del genere hardcore è sotto gli occhi di tutti: fanbase solida e attiva, canali e pagine Facebook dedicate che prolificano di guide, consigli e contenuti vari, insomma tutto il necessario per generare un vero e proprio fenomeno videoludico ma si sa, il gioco in sé non fa tutto, e gran parte del successo di un titolo risiede nel supporto post lancio che le varie software house riservano ai loro prodotti.

Ebbene, i ragazzi di Team Ninja non si sono rilassati dopo il successo di NioH e anzi, hanno deciso di cavalcarne l’onda con un supporto totale al loro titolo.

Infatti, già da dopo il lancio, gli sviluppatori avevano steso una line up ricca di contenuti (vedi articolo) ed a oggi il tutto pare essere stato rispettato nei minimi dettagli: continue fix patch a tutto campo su ogni aspetto del gioco che presentava problemi, 10 nuove missioni rilasciate nel mese di Marzo (come preannunciato in precedenza, vedi articolo) ed oggi, il tutto annunciato poche ore fa, sono stati rilasciati data d’uscita e ulteriori dettagli riguardati il primo DLC a pagamento: Dragon of the North.

Dragon of the North, in Giappone uscirà con il nome di The Dragon of Tohoku, conterrà una significativa espansione della storia principale ma non solo con nuovi scenari, nuove armi, nuovi spiriti guardiani e nuovi Yokai da affrontare, e potremo mettere le mani su tutti questi succosi contenuti dal prossimo 2 Maggio (data leggermente slittata rispetto le previsioni, inizialmente era previsto per fine Aprile).

Ma non è finita qui, i ragazzi di Koei Tecmo e Team Ninja hanno annunciato anche che, in concomitanza con l’uscita del DLC, sarà rilasciata per tutti un’espansione gratuita che introdurrà il tanto atteso comparto PvP online con tutto il supporto necessario e non solo, saranno inserite anche altre feature sulle quali però non sappiamo ancora nulla.

Il prezzo di questa prima espansione? 1200 yen più tasse, ovvero i canonici 9.99€ europei, nulla di troppo esoso, il tutto invece sarà gratuito per i possessori di Season Pass.

Attualmente esclusiva Playstation 4, se siete ancora indecisi se NioH sia valevole di acquisto vi lasciamo la nostra recensione, sperando di darvi una mano nella decisione.