Il franchise di Call of Duty ha già dominato l’industria del gioco ma ora Activision sta per mettere gli occhi verso Hollywood. E’ probabile che ci saranno più di un film dedicati a questa saga.

Secondo una recente intervista con The Guardian, Activision ha in programma di fare un universo cinematografico basato sui film di Call of Duty simile a quello che la Marvel ha fatto.

Sia Stacey Sher e Nick van Dyk che sono co-presidenti di Activision Blizzard Studios hanno parlato con The Guardian sulla serie COD ed il passaggio al grande schermo.

Sher ha detto al sito web che ci sono più script già pronti con la ricerca fatta da “esperti militari e soldati in pensione”. Queste persone hanno tracciato i film per molti anni. Oltre a questo la co-presidente ha anticipato che ci sarà un film come Black Ops mentre un altro ha la stessa sensazione di un gioco alla Modern Warfare.

Van Dyk ha detto che si avrà azione ed alta adrenalina anche se i film non racconteranno solo le storie dei giochi direttamente. Inoltre, sempre tramte Van Dyk, non vogliono fermarsi ai film ma anche una serie TV si sta prendendo in considerazione.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!