Già era nell’aria, ma ora è ufficiale: Koei Tecmo ha annunciato oggi che NioH riceverà un aggiornamento gratuito. Questo update avrà il compito di aggiungere un’ulteriore sfida al gioco (come se non bastasse) e di allungarne la già estesa longevità, fornendo materiale per tutti quei giocatori che sono già arrivati alla fine della storia principale.

Tanto per cominciare, questo aggiornamento aggiungerà ben 10 missioni, accessibili da diversi punti della storia, e quindi disponibili anche prima del termine. E visti le enormi aperture narrative lasciate dalla trama principale la nostra fantasia può solo che sbizzarrirsi. Durante queste missioni, secondo le indiscrezioni, i giocatori avranno la possibilità di sfidare i due discepoli di Kensei e Kamiizumi Nobutsuna, ovvero Yagyu Munetoshi e Hozoin In’ei. Sarà inoltre possibile sfidare un nuovo e potente boss Yokai e il suo seguito. Completare le missioni garantirà nuove ricompense e nuovi titoli, oltre a nuove possibilità presso il fabbro.

Inoltre, come tutte le patch che si rispettano, questo aggiornamento andrà a limare alcuni errori e bug che si sono riscontrati in questo mese abbondante dall’uscita. Ricordando che questo aggiornamento di NioH è già disponibile in Giappone, in occidente deve ancora essere rilasciato e non è stata definita una data precisa, ma presumiamo si tratterà di giorni se non ore.

Vi lasciamo con alcuni screenshots riguardanti quello che ci aspetterà in questa prima espansione gratuita di NioH.

nioh-1

nioh-2

nioh-3

nioh-4

Per chiunque avesse dei dubbi, ed è indeciso se acquistare o meno questo titolo in esclusiva per PS4, vi lasciamo qui la nostra recensione.