Come preannunciato da un leak in mattinata, arriva adesso tramite i canali ufficiali la conferma dei Games with Gold di Aprile. E dopo i tanti rumors negli anni, il tanto acclamato Ryse diventa certezza! Ogni mese grazie all’abbonamento ad Xbox Live Gold gli utenti possono godere di quattro giochi gratuiti, due su Xbox One e due su Xbox 360, quest’ultimi grazie al programma di retrocompatibilità, giocabili anche su One. Vediamo quelli di questo mese.

games with gold

Su Xbox One, gli abbonati Xbox Live Gold possono scaricare Ryse: Son of Rome gratuitamente durante tutto il mese di aprile. Il titolo che debuttò insieme all’avvento dell’Xbox One e principale dei tanti rumors sui Games with Gold nei mesi è adesso certezza. Non vi resta che scaricarlo e scoprire una delle esclusive più spettacolari che abbiano solcato il palco in questa generazione di console. Il secondo titolo è The Walking Dead: Season 2 che sarà disponibile come download gratuito dal 16 al 15 maggio. Anche in questo caso continua l’appoggio a Telltale che grazie ai Games with Gold, che già in precedenza ci ha donato la prima stagione, da aprile potremo contnuare il nostro cammino con la stagione due, totalmente gratuita.

Passando ai titoli su Xbox 360, a partire da Sabato 1 aprile, Darksiders ($ 19.99) sarà gratuito per gli abbonati a Xbox Live Gold fino al 15 aprile. Sviluppato da Vigil Games e pubblicato da THQ, Darksiders torna in scena riportando i quattro cavalieri dell’Apocalisse, mettendoci nei panni di uno di loro, Guerra. Poi il 16 aprile, sarà scaricabile Assassin’s Creed Revelation ($ 19.99) gratuitamente fino al 30 aprile. Il quarto capitolo della saga Assassin’s Creed targata Ubisoft, arriva adesso anche su Xbox One, in cui vestiremo i panni di uno degli Assassini più amati dalla storia, Ezio Auditore. Uno dei capitoli più amati dove riscopriamo le discendenze di Desmond ed il legame tra Altair e lo stesso Ezio.

Allora che ve ne pare di questi titoli? Siete felici di questo aprile? Fatecelo sapere nei commenti, vi lasciamo il video di annuncio e una piccola introduzione a Xbox Game Pass. Buona visione!