Gioite pc gamer di ogni terra e/o mare. Per la prima volta nella storia un Halo sbarca sulla piattaforma di gaming propietaria di Valve. Sì, stiamo parlando di Steam. Sorpresi? Lo spero.

In questo tweet, Harry Hrby dice:
More Halo: Spartan Assault news: it will be available on Steam April 4 for $4.99 https://mjr.mn/1pA91tt

sys.jpg

Il 4 aprile potrete quindi giocare all’ultimo capitolo della Saga di Halo anche su pc che non montano l’ultimo sistema operativo di Microsoft, Windows 8. È indubbiamente un’ottima notizia, anche perché molti criticarono Microsoft ai tempi per aver limitato la diffusione del gioco solo su Win8 e su Windows Phone. Con l’arrivo di Spartan Assault sulle console di casa Redmond il gioco ha goduto di più ambia diffusione e Microsoft sembra decisa a continuare su questa linea, offrendo il prodotto anche su Steam.

Ma cosa significa esattamente il fatto che Halo: Spartan Assault sbarchi su Steam? Come saprete a giugno il servizio di Gaming per PC di Microsoft, il Games For Windows Live, chiuderà i battenti, portandosi con sè anche l’ultimo Halo uscito per pc nel 2007, Halo 2. Il fatto che Microsoft si sia accordata con Valve per diffondere SA sulla sua piattaforma fa ben sperare che in futuro, magari, potremmo vedere qualche grande titolo di Halo apparire sulla libreria digitale di Steam…