Un adattamento cinematografico della serie di videogiochi Just Cause della Square Enix e Avalanche Studios si sta formando con l’attore Jason Momoa lanciato come protagonista principale del film, Rico Rodriguez.

Inoltre, Deadline riporta che il regista di San Andreas Brad Peyton dirigerà e produrrà il film. Questo non sarà la prima volta che Peyton e Momoa lavorano insieme, infatti Momoa è stato protagonista anche in Frontier, serie di Netflix diretta da Peyton.

John Collee (Master and Commander) ha scritto la sceneggiatura che racconta la storia di Rico Rodriguez agente operativo(Momoa). Oltre a questo della trama non si sa altro ma Rodriguez dovrà affrontare una “crisi di coscienza” durante una delle sue missioni.

DNA Pictures si occuperà della distribuzione del film in Cina attraverso un partner locale, mentre la 20th Century Fox ha i diritti di distribuzione in tutto il mondo.

Just Cause sarà prodotto da Peyton e Jeff Fierson tramite la loro ASAP Entertainment company, Roy Lee e Vertigo Entertainment, Adrian Askarieh tramite il suo Prime Universe Films, Eva Cao attraverso Supernova Entertainment e Mason XU e Fan Dong tramite DNA Co. Ltd.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!