Gestire la comunicazione in ambito videoludico non è mai facile. Soprattutto in una situazione delicata come quella attuale: tra leak, tweet e comunicazioni non ufficiali fatte dagli addetti ai lavori.

Ciò non giustifica cosa sta succedendo con Crash Bandicoot N.Sane Trilogy. La gestione delle comunicazioni relative a questo gioco sono state assurde: il gioco è stato presentato come esclusiva PlayStation, salvo ritrattare poi con una serie di Tweet di PlayStation Ireland.

Salvo poi ritrattare, ancora, con questo:248701_1a

Questo nell’immagine è, stando alle indiscrezioni scritte su Reddit, uno dei cartelli pubblicitari che Gamestop ha utilizzato per promuovere il gioco. Tutto regolare, se non fosse per il bollino PlayStation Exclusive rapprestativo Delle esclusive PlayStation. Non temporanee.

Il logo non era mai apparso in nessuna pubblicità relativa al gioco e questo cartellone sembra essere l’unica pubblicità ad averlo. Non ci resta che aspettare una comunicazione ufficiale, per capire cosa significhi tutto questo.

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy uscirà su PlayStation 4, e questo è sicuro per ora, il 30 giugno 2017. Non si sa, a questo punto, se uscirà mai su altre piattaforme.