Let’s Play Videogame – Festival del Videogioco, è la moderna iniziativa che si propone come mezzo per far incontrare sviluppatori e operatori italiani, e anche internazionali, per supportare lo sviluppo dell’intrattenimento in Italia.

L’iniziativa è patrocinata da Let’s Play e QAcademy, organizzata da Lazio Innova, in collaborazione con AESVI (Associazione Editori e Sviluppatori di Videogiochi Italiani) e direttamente con Regione Lazio e servirà a mettere in contatto la stampa, gli esperti, le istituzioni e gli sviluppatori per modernizzare il mercato di videogiochi in Italia, dato che, come sappiamo, non si colloca fra i più sviluppati del mondo.

L’evento avrà luogo a Roma dal 15 al 19 marzo 2017 presso lo spazio Guido Reni District, dove saranno allestiti spazi di incontro e di esposizione di demo, anteprime o anche giochi già completati e in promozione. Tuttavia, gli spazi espositivi saranno disponibili in numero limitato e regolati da un sistema di rotazione a turni, pertanto, è prevista la seguente selezione nel caso si presentino più espositori di quanti siano gli spazi a disposizione:

  • Verrà tenuto in considerazione quanto è innovativo e creativo il progetto che si intende presentare
  • Verranno tenuti in considerazione eventuali altri premi/collaborazioni/partecipazione ad altri eventi
  • Chiarezza e accuratezza della presentazione del progetto o della demo che si intende presentare

Chiaramente, in caso di parità con altre domande, verrà affidato uno spazio espositivo a chi ha presentato per primo la richiesta. L’allestimento delle zone di esposizione sarà a cura di Lazio Innova, che curerà anche la personalizzazione delle stesse.

Gli espositori sono tenuti a rispettare i turni previsti e utilizzare gli stand unicamente per sé stessi, senza ospitare e/o esporre demo e progetti di altre imprese. Le spese di viaggio e di soggiorno saranno a carico delle imprese e non verranno quindi pagate dalla Regione Lazio.

lets-play

Se intendete presentare la domanda, non dovete fare altro che andare a questo indirizzo e completare la procedura richiesta. Si potrà presentare la richiesta solo entro e non oltre le 17:00 di Martedì 7 Marzo 2017.