Snipperclips è uno dei tanti giochi che supporteranno Switch quest’anno. Il gioco è un puzzle game che uscirà in concomitanza con Nintendo Switch il 3 Marzo 2017 e, per di più, sarà disponibile in una versione speciale in bundle, in edizione limitata, con altri 2 controller Joy-Con, più il codice per scaricare il gioco dal Nintendo eShop.

Il gioco è stato sviluppato da uno studio di sviluppo indipendente di Londra, SFB Games, in collaborazione con Nintendo e può ospitare partite con fino a quattro giocatori che possono decidere di cooperare o mettersi i bastoni fra le ruote in tre modalità di gioco differenti: una prima modalità in cui dobbiamo risolvere enigmi con l’aiuto di un amico, una seconda modalità dove potremo creare un party che ospita fino a quattro giocatori e, infine, la modalità extra dove si potrà gareggiare con i propri amici in un match 2 vs 2.

Snipperclips come già menzionato, è un puzzle game che richiede molta coordinazione fra i giocatori, dialogo, intesa e comunicazione. Il gioco è fruibile nella conformazione del Joy-Con condivisa, ovvero, con due giocatori che impugnano ciascuno una metà del controller di Nintendo Switch. Il gioco ci metterà nei panni di Snip o Clip, dipende da quale Joy-Con decidiamo di utilizzare, personaggi fatti di carta che dovremo noi stessi ritagliare per risolvere tutti i puzzle in un gioco ad enigmi multigiocatore.

snipperclips-annunciato-bundle-con-due-joy-con-v3-285918-1280x720

Snipperclips si adatta allo stile di Nintendo Switch, la nuovissima console di Nintendo che si trasforma, adattandosi alle situazioni dei giocatori e consentendo loro di giocare dove, quando e con chi vogliono. Proprio per questo il bundle contiene dei Joy-Con aggiuntivi: Nintendo vuole spingere molto i giocatori verso la cooperazione e il multiplayer locale, fatto che ha sempre accompagnato la politica della casa delle idee.

Ricordiamo, inoltre, che il bundle è disponibile solo per un periodo di tempo limitato e contiene due controller Joy-Con, uno rosso neon e uno blu neon, unitamente al codice download di Snipperclips. I giocatori scopriranno presto che non solo due, ma tre o anche quattro teste sono meglio di una! Il gioco, al lancio di Nintendo Switch, potrà essere provato in versione demo, dato che essa sarà disponibile gratuitamente sullo store Nintendo eShop.

Il costo del titolo sarà di 19,99 € e sarà disponibile fin dal lancio di Nintendo Switch, il 3 Marzo 2017.