Con i Games with Gold di questo mese abbiamo visto l’arrivo di titoli di grosso calibro come Borderlands 2 in retrocompatibilità, nonostante si potesse già giocare al gioco nella Handsome Collection. In concomitanza con lo shooter RPG in cel-shading, anche Assassin’s Creed Rogue entra a far parte della sempre più ampia cerchia di giochi per Xbox 360 ora giocabili anche su Xbox One.

mediahandler-ashx

Tuttavia, nel parco titoli retrocompatibili di Xbox si aggiungeranno altri giochi come Gyromancer, un prodotto nato dalla collaborazione fra Sqare Enix e Pop Cap, una fusione fra RPG e puzzle game, e Moon Diver, un gioco a scorrimento laterale fortemente spinto su meccaniche coop. Verrà aggiunto alla lista dei giochi retrocompatibili anche King of Fighters 2002 Unlimited Match, celebre gioco picchiaduro che mette in gioco un grande roster di personaggi. Infine, sarà presente anche Space Invaders: Infinity Gene, che raccoglie tutti e 143 livelli originali del mitico gioco originale ma che evolve gradualmente via via che si gioca.

Facciamo presente che il parco titoli di Xbox One non accenna a fermarsi e, un giorno, potremmo vedere altri grandi titoli, sulla scia di Borderlands 2 e Assassin’s Creed Rogue, approdare su Xbox One da Xbox 360. Voi avete qualche gioco particolare, a cui siete affezionati, che vorreste rigiocare su Xbox One?