Debutto in grande stile (vedi articolo) e un piano di contenuti aggiuntivi di spessore (vedi articolo), NioH ha fatto davvero il botto, e con questi ingredienti non si può che ottenere una solida base di utenti dediti totalmente al completamento del gioco. Infatti, anche se il titolo è uscito solo lo scorso 8 Febbraio, molti utenti sono già arrivati alla fine, nonostante la difficoltà esagerata che caratterizza Nioh e ogni prodotto di Team Ninja.

Degna di nota infatti è l’impresa di uno speedrunner, lo streamer Distortion2, che ha terminato il gioco in ben 96 minuti. Ovviamente trattandosi di una speedrun ha completato solo la storia principale senza contare tutto il contorno di side quest e missioni secondarie, che porterebbero la longevità del gioco a ben più di 30 ore, ma questo lascia presumere che forse la difficoltà si è leggermente addolcita rispetto alla demo.

Detto questo l’impresa non può passare certamente inosservata, soprattutto così vicina al giorno del lancio, e che di fatto si tratta di un record vero e proprio. Anche se a detta dello stesso streamer si tratterebe di una ‘run dignitosa, nulla più’, il che lascia presumere che si potrebbe migliorare ancora.

Vi lasciamo con il video dell’impresa di Distortion2, in attesa di risultati ancora più sorprendenti