Al Monaco Anime Games International Conferences, meglio conosciuto come MAGIC, Square Enix ha presentato alcuni screen di due dei giochi più attesi del momento: Kingdom Hearts 3 e Final Fantasy VII Remake.

Tetsuya Nomura, personalità di punta di Square Enix e ideatore dei giochi della saga, ha rilasciato un’intervista a Gameblog.fr dove ha parlato del contenuto degli screenshot.

kingdom-hearts-iii_2017_02-18-17_001

Questa è la prima volta che mostriamo questo screenshot di Kingdom Hearts 3” _ ha rivelato Nomura – “Sta succedendo a Tebe (Monte Olimpo nel mondo di Hercules, ndr.) e stanno combattendo un nuovo tipo di Heartless. Il keyblade si può trasformare in molte cose. In questo caso è uno scudo. Questa modalità è chiamata Power Form

final-fantasy-vii-remake_2017_02-18-17_001

Questa è una nuova immagine di Final Fantasy VII, abbiamo dato molta attenzione al sistema di combattimento e sta proseguendo senza interruzioni. Abbiamo avuto qualche problema solo con il danno delle granate

final-fantasy-vii-remake_2017_02-18-17_002

Questo è il primo boss del gioco” – ha continuato Nomura – “è uno Scorpion e lo scenario sarà in parte distruttibile. Scusate, ho chiesto di mostrare un video ma la compagnia (Square Enix) ha detto di no. I menù non sono finiti ma ne parlerò di più in un’altra occasione.

Nessuno sa ancora quando usciranno i due titoli targati Square Enix ma restano, comunque, due dei titoli più attesi di tutto lo scenario videoludico. Non ci resta che aspettare nuove informazioni su Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts 3.