Durante un recente streaming in live su Twitch il community editor Victor Zuylen e il community manager Jeron Roeding di Guerrilla Games, hanno parlato della differenza tra le difficoltà di Horizon Zero Dawn e della possibilità di pubblicazione di un’eventuale demo del gioco.

Se i giocatori più temerari decideranno di giocare ad Horizon alla difficoltà più elevata ci saranno alcune piccole differenze che cambieranno decisamente l’approccio al gioco: a difficoltà elevata, infatti, la protagonista del gioco Aloy riceverà molti più danni dai colpi dei nemici e sarà più complicato trovare erbe per curarsi. Ciò comporta, quindi, un’attenzione maggiore non solo ai nemici ma anche all’utilizzo Delle abilità di Aloy, alle trappole e ai potenziamenti del suo fidato arco.

3126129-horizonzerodawn_screens_septevent_3840x2160_01-2

Per quanto riguarda la demo del gioco, invece, i due membri di Guerrilla hanno dato la triste notizia che non verrà pubblicata una demo del gioco e che quindi i giocatori si dovranno affidare solo a recensioni e video gameplay per decidere se acquistare o meno il titolo.

Horizon Zero Dawn arriverà su tutti gli scaffali e sullo store digitale di PlayStation il prossimo primo marzo, ricordiamo a tutti che è una delle esclusive PlayStation 4 che verrà supportata dalla versione Pro della console. Il gioco è stato sviluppato da Guerrilla Games autori già di esclusive di rilievo che hanno fatto la storia di PlayStation come Killzone.