La prima stagione della serie animata di Castlevania arriverà su Netflix quest’anno, il servizio di streaming lo ha annunciato in questi giorni.

Come parte della sua lista che rivela le date delle premiere delle sue serie, Netflix ha anche rivelato che la prima stagione di Castlevania arriverà quest’anno, anche se nessuna data specifica è stata rivelata. Il sito web di Netflix elenca la serie come una stagione in quattro parti, con ogni episodio che dura circa 30 minuti.

Secondo la descrizione ufficiale di Netflix sulla serie, Castlevania si concentrerà sul clan Belmont del franchise di gioco, in quanto segue “l’ultimo sopravvissuto della disgrazia del clan dei Belmont, nel tentativo di salvare l’Europa orientale dall’estinzione per mano di Vlad Dracula.

Oltre all’annuncio ufficiale di Netflix, anche Adi Shankar ha confermato la notizia tramite la sua pagina facebook dicendo:

Castlevania sarà una Serie Originale Netflix e la prima stagione debutterà nel 2017, mentre la seconda uscirà nel 2018. Inoltre, vi garantirò che finirà la maledizione e sarà il primo buon adattamento di un videogioco in occidente.

P.S. Kevin Kolde è un grande, e le prima e la seconda stagione sono state scritte da Warren Ellis.

Questa serie sarà animata da Frederator, il team dietro il cartone Adventure Time, e sarà influenzato da titoli come AkiraGhost in the Shell e Ninja Scroll.

Qualche tempo fa Shankar aveva definito così il progetto:

“Ci sarà un sacco di gore. L’obiettivo è quello di portare lo stile anime violento negli Stati Uniti e vogliamo che sia la prima serie animata per adulti negli USA.”

Per quanto riguarda la colonna sonora, che costituisce un aspetto piuttosto iconico dei giochi originali di Castlevania, Shankar ha spiegato: “La prima cosa che ho pensato è il non avere bisogno di musica tradizionale orchestrale da cappa e spada, vogliamo utilizzare la musica heavy metal con la chitarra elettrica dei primi videogiochi.

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!