Quando un sedicente insider esce allo scoperto e afferma di sapere, con assoluta certezza, che un nuovo videogame che milioni di fan attendono è finalmente in sviluppo presso una famosa software house, il confine tra cruda realtà e pura bugia è estremamente labile. Spesso però, al netto di centinaia di fonti false, una notizia anticipata ha davvero la verità alle spalle, ed è dovere di una testata specializzata riportare questi rumor nella loro interezza, come stiamo per fare noi.

Come riporta Fraghero, sito d’informazione videoludica celebre per pubblicare sulle sue pagine le parole di ogni sedicente insider che spunti nell’etere, Fallout New Vegas 2 potrebbe essere in sviluppo già da qualche tempo, ed essere presto annunciato al grande pubblico, probabilmente già durante il prossimo E3.

L’unica fonte che Fraghero porta a supporto di questa notizia è il contatto con un particolare insider, capace in passato secondo loro di prevedere l’annuncio di Red Dead Redemption 2 e quello di The Last of Us 2. Nello sviluppo di questo Fallout New Vegas 2, prima conosciuto come Fallout: New Orleans, sarebbe coinvolta Obsidian Entertainment, software house realizzatrice del primo, pluripremiato capitolo. A supporto di questa tesi, Fraghero riporta un tweet di Eric Fenstermaker di Obsidian, che nel lontano Gennaio 2016 si dichiara entusiasta di lavorare ad un seguito dell’acclamato Vegas:

Davvero quindi poche certezze, con il leak che ci sembra francamente più un becero tentativo di clickbait da parte di Fraghero, piuttosto che un’informazione attendibile. Che dire, voi credete a questa notizia?

fallout new vegas 2