untitled_drawing_by_assassinhedgehog-d52vf9gCi sono state molte voci riguardo alla trasposizione cinematografica della celebre saga video ludica targata Ubisoft ma ultimamente le notizie si fanno più frequenti e più interessanti per Assassin’s Creed. Il film vedrà come protagonista e co-produttore l’attore Michael Fassbender, nomination all’Oscar e Golden Globe come miglior attore non protagonista per “12 Anni Schiavo”,  è stato intervistato recentemente da Comingsoon.net e ha dichiarato: “Ci stiamo impiegando molto ma è tutto nuovo per me. Iniziare a sviluppare la sceneggiatura e lavorarci sopra richiede tempo. Ci vuole tempo a mettere insieme una buona storia e vogliamo farla nel modo giusto. E’ entusiasmante. Inizieremo le riprese a settembre.” 

Fassbender alla domanda sull’ambientazione e lo scenario che avrà questa pellicola risponde così: “La vera sfida nel trasporre qualcosa di così ricco è trovare qualcosa tra i tanti elementi, snellirla e cercare di trasporla per il pubblico. Devi trovare i punti chiave. E’ una parte del lavoro traspositivo, cercare tra tanti elementi, ridurre l’idea all’osso e realizzare una storia semplice.”

A quanto pare, niente di confermato ma rumors, la storia sarà ambientata all’epoca dell’Inquisizione Spagnola, ripercorrendo le figure di un assassino spagnolo di nome Aguilar de Agarorobo e il suo discendente moderno, Michael Lynch. Se questo fosse vero, rispetto al videogioco originale l’ambientazione sarà un territorio inesplorato e decisamente nuovo, in più pMarion-Cotillard-Telegraph-Photoshoot-2009-marion-cotillard-9385955-735-985otremmo apprezzare eventi inediti. L’unica costante, nel caso fosse reale questa ambientazione, sono i personaggi storici che hanno enfatizzato questo periodo storico come il celebre Tomás de Torquemada, frate domenicano spagnolo noto alle cronache per essere stato il più celebre e sanguinario inquisitore della storia.

Molti invece ipotizzano che il personaggio interpretato da Fassbender nel film, possa essere Desmond Miles, protagonista della maggior parte dei capitoli della saga. A questa indiscrezione ha così replicato: “Non ascoltate quello che dicono. E’ la prima regola.”

Quello che è sicuro, invece, è che un’altra grande attrice si unisce al cast di questo film. Si tratta di Marion Cotillard, famosa per Inception di Christopher Nolan e Moonlight in Paris di Woody Allen. I due protagonisti hanno già recitato insieme in un versione moderna di Macbeth, in cui sono stati diretti da Justin Kurzel che dirigerà anche il film su Assassin’s Creed. La sceneggiatura sarà nelle mani di Adam Cooper e Bill Collage.

La data di uscita al momento rimane fissata per il 21 dicembre 2016 in USA.

È possibile quindi che la Ubisoft decida di proporre o un nuovo gioco basato sul film, o quanto meno un DLC per amalgamare i nuovi contenuti al resto. Non ci resta che aspettare e per ingannare l’attesa gustarsi Assassin’s Creed: Unity ricreato da un mucchio di adorabili gattini. Stay Tuned!

[UPDATE]

Sono stati avvistati i banner per Assassin’s Creed: Il Film confermando così la data di uscita nelle sale cinematografiche. Ecco a voi le foto: