Come di consueto, anche oggi la notizia del giorno per Mass Effect Andromeda non tarda ad arrivare. Questa volta, è il redditor  typherio a condividere con noi qualche informazione aggiuntiva sull’atteso RPG sviluppato da BioWare in arrivo a Marzo. Inoltre, il producer del gioco Michael Gamble si esprime con un commento che infiammerà l’hype di tutti noi.

Partendo dalla prima notizia, Typherio afferma di aver dato un’occhiata in anticipo al numero di questo mese di PC Gamer Magazine, rivista anglosassone che conterrebbe nell’imminente pubblicazione un articolo riguardo proprio Mass Effect Andromeda. Vi riportiamo le notizie tradotte così come trascritte dal redditor:

  • La capriola dei precedenti Mass Effect , utile a passare da un riparo all’altro o per evitare i colpi in arrivo, è stata sostituita da uno scatto. Questo elemento, insieme alla possibilità di saltare, rende il combattimento più dinamico e veloce.
  • Il sistema Eroe/Rinnegato verrà abbandonato a favore di una chat a 4 opzioni, che nel post vengono denominate head, casual, heart e professional. Possiamo solo supporre quali saranno gli effetti e le conseguenze di queste quattro diverse scelte, che speriamo verrano preso spiegate nel dettaglio dagli sviluppatori.
  • Ci saranno diversi tipi di pianeta. Uno di questi è lo “story planet”, che sarà esplorabile apertamente e sul quale potremo svolgere quest secondarie. Naturalmente, ogni pianeta sarà diverso anche per caratteristiche climatiche e pericoli ambientali, come troppo freddo, troppo caldo, o radioattivo.
  • Nella modalità Orda, a differenza del single player nel quale il Pathfinder può cambiare classe a piacimento, sarà necessario scegliere prima del match la classe d’appartenenza.
  • Come chicca finale, scopriamo che il Nomad è stato progettato e testato da un piccolo team facente parte dello studio di Need for Speed

E’ invece direttamente dal suo profilo Twitter che Michael Gamble, producer di Andromeda e dei tre precedenti capitoli della serie, si lascia sfuggire un dettaglio che farà impazzire i fan. Rispondendo ad un utente che gli chiedeva se vedremo qualche altro trailer di Mass Effect Andromeda, Gamble ha risposto affermando che “hanno ancora qualche sorpresa per noi..“. Vedremo un trailer che ci spiega dettagliatamente la vita sessuale dei Krogan? Noi speriamo di sì.

Vi diamo appuntamento a domani, perché non sta passando giorno senza che qualche succulento dettaglio su Mass Effect Andromeda spunti fuori dall’etere. Se vi siete persi le ultime notizie a riguardo, date un’occhiata qui: