È passato parecchio tempo dall’inizio della terza stagione competitiva su Rocket League e finalmente si sta giungendo al termine, il che significa fondamentalmente due cosa: inizio della quarta stagione e ricompense per i piazzamenti ottenuti durante l’attuale.

Gli sviluppatori ci tengono a ringraziare tutti i giocatori per la pazienza dimostrata (e anche per i tweet e post divertenti) durante questa terza stagione, ben più lunga sia della prima che della seconda edizione. Saranno fatti un certo numero di cambiamenti per la stagone in arrivo, i quali saranno rivelati tutti nel dettaglio appena prima del via ufficiale alle competizioni, cambiamenti i quali hanno costretto gli sviluppatori ad allungare notevolemente i tempi della terza stagione per essere pronti e verificati.

La Season 4 inizierà i primi giorni di Aprile. Alcuni dei cambiamenti in arrivo con la prossima stagione sono legati ad un futuro update, quindi la data avrà un leggera flessibilità data da questo fattore. Una volta iniziata la quarta stagione, gli sviluppatori seguiranno un programma più regolare per le stagioni competitive, tale programma verrà sempre spiegato più nel dettaglio all’avvicinarsi della data d’inizio della stagione. Quindi se non siete ancora arrivati al livello Campione in questa Season 3 avete ancora tempo, ma fate presto.

season_4_ranks_2
Ecco come sarà il nuovo sistema di posizionamento nella Season 4

Come per le precedenti stagioni competitive, ci saranno delle ricompense per tutti i giocatori che si sono classificati in quella attuale. Saranno ricompensati tutti i giocatori che hanno partecipato almeno a 10 partite competitive in una determinata modalità, e che di conseguenza hanno raggiunto un qualsiasi grado. Le ricompense di questa stagione saranno delle gomme nuove di pacca, con cerchioni differenti in base al posizionamento.

Le ricompense saranno distribuite secondo il seguente criterio:

  • Promettente I o superiore – Season 3 Prospect Wheels.
  • Sfidante I o superiore – Season 3 Challenger Wheels.
  • Stella Nacente I o superiore – Season 3 Star Wheels.
  • Campione o superiore – Season 3 Champion Wheels.
  • Gran Campione – titolo Gran Campione: stagione 3.

Di seguito vediamo in un’immagine come saranno i pneumatici che verranno dati come ricompense e i relativi cerchioni:

season3_reward_wheels
Ecco invece come appaiono le nuove gomme che saranno date come ricompense per il posizionamento ottenuto nella Season 3.

Il valore della ricompensa sarà legato al posizionamento più alto ricevuto in una qualsiasi delle Playlist competitive durante la Season 3. Se si ha raggiunto il livello ‘Campione’ in un qualsiasi punto della stagione attuale si otterrà i relativi cerchioni ‘Champion’, insieme ad ogni cerchione relativo ai livelli al di sotto di quello raggiunto.

Quali cambiamenti arriveranno con la quarta stagione? Ancora non si sa quasi nulla, ma, come già detto, maggiori dettagli saranno rilasciati all’avvicinarsi della data di partenza della nuova Season.

> Fonte