Il Leaker, riguardante Halo e proveniente sempre da NeoGAF, è lo stesso che aveva “predetto” l’uscita di una Xbox One Titanfall Edition, confermata proprio qualche giorno fa e, come da previsione, non sarà disponibile al Pubblico.

Questo utente ci fornisce una quantità tale di indiscrezioni, quindi non ancora confermate, che nemmeno con un Elephant riuscireste a trasportare. La prima è la solita che da qualche tempo a questa parte si fa sentire sempre più forte: Halo 2 Anniversary. Il remake in HD del capolavoro firmato Bungie dovrebbe uscire l’11 novembre, esattamente 10 anni dopo l’originale, e contenere l’accesso esclusivo alla beta di Halo 5! Che 343 Industries stia imparando dai suoi errori? Sembra proprio di sì, Halo_2_logoquindi non ci resta che sperare in bene! Inoltre il gioco dovrebbe avere una risoluzione a 1080p ed un framerate stabile a 60fps.

Lo stesso utente ci parla inoltre di un misterioso real time show, specificando però che non si tratta della serie televisiva affidata a Spielberg ma qualcosa del calibro di Forward Unto Dawn. Di cosa si tratterà? Ricordiamo sempre che si tratta di indiscrezioni, quindi il tutto è da prendere con le pinze. In più si parla di un probabile finale alternativo, specificando però che non si hanno fonti certe a riguardo. Un rumor di un rumor, insomma. Quello che conta però è che se il rumor venisse confermato ci troveremmo davanti ad fantastico regalo da parte di 343i: il finale di Halo 2 come lo aveva pensato Bungie. Come ben saprete Bungie aveva in mente un finale ben diverso per Halo 2 ma è stata costretta a modificarlo per problemi di tempistiche, rinunciando così a diverse missioni del gioco. Quindi chissà, magari un’ipotetica missione sulla Dreadnought in stile Halo: Uprising… Darebbe certametne un enorme valore aggiunto al gioco! E se sarà davvero così magari molti si ricrederanno sul fatto che 343i non sia la degna erede di Bungie!

E non è finita qui! Infatti, come già rilevato in un altro rumor, 1902826_533639036755164_1365859599_nviene ritirata in ballo la War Collection, ovvero il porting su Xbox ONE di Halo 3 e di Halo 4! Che Halo possa tornare ad essere LA Killer Application per la nuovissima console di casa Microsoft? Se l’indiscrezione venisse confermata chi non comprerebbe una ONE avendo a disposizione Halo 2 Anniversary ed il porting di Halo 3 ed Halo 4? A quanto pare Microsoft ci vuole proprio viziare! E con una Beta di Halo 5 che, secondo sempre lo stresso utente, dovrebbe arrivare verso dicembre e contenere dalle 6 alle 8 mappe, due di queste Arena e due Fucina! L’ideale per prepararsi ad Halo 5 e la scelta ottimale per 343i che così potrà finalmente sfornare un gioco con i fiocchi che soddisfi tutti. Ovviamente se tutto ciò venisse confermato ci dovremmo aspettare come data di uscita del quinto capitolo il 2015.

La fonte sembra attendibile, avento già fornito in passato rumors che si sono effettivamente rivelati fondati, l’ultimo dei quali, come già detto prima, quello relativo alla Xbox ONE con l’esclusiva skin di Titanfall. Non sappiamo quante e quali di queste indiscrezioni saranno poi confermate, nonostante ciò l’hype sale oltre 9000 conoscendo la discreta affidabilità della fonte! Che dire… Non ci resta che attendere e sperare che Microsoft si decida a rilasciare qualche informazione ufficiale perché l’E3 è ancora lontana e non vorranno certo che qualcuno muoia di hype nell’attesa!