NioH è entrato ufficialmente in fase Gold nella giornata di ieri (vedi articolo), e la febbre per il titolo di casa Koei Tecmo sta salendo sia tra la stampa che tra i giocatori, che attendono entrambi con ansia il giorno prefissato per l’uscita. E gli sviluppatori, cavalcando quest’onda di entusiasmo, non si sono di certo risparmiati sulle dichiarazioni e novità illustrate.

Una dichiarazione importante è stata quella del director di Team Ninja, Fumihiko Yasuda, che ha fugato ogni dubbio sulla difficoltà che ogni giocatore affronterà in NioH e dell’impegno che quest’ultimo dovrà mettere nel gioco. Ebbene NioH, secondo Fumihiko, non sarà un gioco ‘facile’, anzi sarà uno tra i più difficili a cui avrete mai giocato.

Ispirato da vari titoli, tra cui spiccano in modo preponderante Dark Souls, Bloodborne, Diablo e Borderlands, NioH è stato pensato e sviluppato appositamente con una difficoltà esagerata, sia per mettere in serie difficoltà i giocatori ormai annoiati da giochi ‘semplici’, sia per garantire un livello di sfida che faccia appassionare i giocatori più incalliti al titolo. Lo stesso director di Team Ninja ha definito NioH un gioco ‘masocore‘, termine che fonde gli aggettivi ‘masochista’ e ‘hardcore’, il quale lascia già presagire quello che ci attenderà anche solo nella modalità PvE.

E restando sulla scia dell’argomento PvE vi confermiamo che all’uscita NioH avrà solo questa componente, anche se di per sé sarà già una grande sfida, ma gli sviluppatori non hanno chiuso la porta alla componente PvP del multiplayer. Infatti gli sviluppatori, che mai prima si erano pronunciati su questo aspetto, hanno pubblicamente dichiarato che la modalità PvP sarà rilasciata gratuitamente con un aggiornamento dopo il lancio, e vedendo le fonti di ispirazione possiamo già immaginare come sarà sviluppata.

 

Vi lasciamo con una chicca, un video gameplay di 15 minuti, girato dai colleghi di IGN, dove vengono mostrate un po’ le dinamiche e le tattiche di gioco. Sperando vi lasciate ispirare dal gioco come noi, vi invitiamo a seguirci per ulteriori news su questo allettante titolo.

Ricordiamo inoltre che l’uscita in Europa è prevista per l’8 Febbraio.