Arriva l’annuncio da parte di Microids di lanciare Syberia 3 per Nintendo Switch in aggiunta alle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC. già precedentemente dichiarate. Per le già conosciute piattaforme, l’arrivo sul mercato è previsto per il primo trimestre del 2017, mentre per la nuova console nipponica si ha un vago “presto”. Vediamo il comunicato:

“Nei panni di Kate Walker, i giocatori potranno beneficiare di un nuovo modo di esplorare liberamente i paesaggi suggestivi ed aggirare e scovare i misteri. La storia inizia quando Kate viene trovata in fin di vita su una riva nel territorio della tribù Youkol, un popolo nomade che si occupano dei loro “animali” durante la migrazione. Intrappolata e prigioniera nella città di Valsembor, dovrete aiutare Kate durante il viaggio disseminato da nemici e sfide inaspettate. al contempo, il passato di Kate riaffiora…”

Syberia3_screen1_WIP

La data di uscita per Syberia 3 su Nintendo sarà dunque annunciata a breve. Il gioco sarà completamente doppiato in francese, inglese, russo, polacco e tedesco con sottotitoli in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, olandese, russo, polacco, ceco, coreano, portoghese brasiliano, cinese semplificato e tradizionale. La colonna sonora originale è composta da Inon Zur autore di tracce per Fallout 4, Dragon Age, Prince of Persia e appunto Syberia 2.

Non ci resta dunque che attendere informazioni più certe dopo lo slittamento che prevedeva l’uscita per il primo dicembre dello scorso anno, sperando di non dover attendere ancore per veder tornare Kate sulle nostre console e PC, lasciandovi con il primo teaser del 2017.