Final Fantasy VII Remake

Il panorama videoludico delle ultime ore è decisamente in subbuglio per via dell’annuncio della cancellazione di Scalebound, esclusiva Microsoft sviluppata da Platinum Games che aveva il difficile compito di avvicinare il pubblico giapponese alla console di Redmond. Il progetto è naufragato e l’annuncio della cancellazione ha lasciato scontento e preoccupazione nelle community dei giocatori.

In questo clima di incertezza arriva l’intervista di Testuya Nomura, direttore dello sviluppo di Kingdom Hearts III e di Final Fantasy VII Remake, che in un’intervista al settimanale giapponese Famitsu torna a parlare dei due titoli. Tranquilli, i progetti sono in fase di lavorazione e nessuna cancellazione è all’orizzonte, anche se i ritardi nello sviluppo si stanno facendo sentire. Di seguito vi riportiamo la traduzione dell’intervista, già tradotta dal giapponese all’inglese da parte di Gematsu.

kingdom-hearts-III-cover-new-880x400

Quest’anno è il quindicesimo anniversario di Kingdom Hearts, il ventesimo di Final Fantasy VII e il trentesimo di Final Fantasy. Cosa dobbiamo quindi aspettarci?

Come prima cosa stiamo rilasciando Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prolouge a gennaio, quindi mostreremo una scultura di neve di Final Fantasy VII al Sapporo Snow Festival a febbraio, rilasceremo Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix a marzo e inizieremo il tour mondiale dell’orchestra di Kingdom Hearts. Potremmo essere in grado di portare qualcosa anche per l’evento D23 Disney. Ci stiamo anche preparando per l’inizio di Kingdom Hearts Unchained X Season 2.

Rilascerete un pacchetto completo che contiene Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix e Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue?

Poiché il momento è delicato, al momento non rilasceremo nulla di simile a un pacchetto completo, ma stiamo preparando una confezione che contiene entrambi i giochi, come succede spesso con i DVD. Magari saremo in grado di offrirlo come un bonus e-Store.

Qual’è lo stato dello sviluppo di Kingdom Hearts III?

Anche se non posso fare un’ampia dichiarazione poichè il processo di sviluppo ora è molto diverso da quello che abbiamo fatto fino ad ora, ci sono ancora molti mondi non toccati. La produzione sta procedendo su mondi ancora non annunciati, in uno stato che non possiamo ancora mostrare. In termini di stato di sviluppo, c’è ancora molta strada da fare.

Qual’è lo stato dello sviluppo di Final Fantasy VII Remake?

Siamo in costante progressione sulla produzione. Mentre li stiamo facendo, mi scuso che l’attesa per Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake sarà più lunga del previsto. Mi dispiace molto, ma da questo punto di vista farò un gioco in grado di soddisfare le vostre aspettative.

L’anno scorso non abbiamo rilasciato molte informazioni su entrambi i titoli, ma quest’anno vogliamo presentare i nostri progressi ad un evento da qualche parte. Il rilascio dei titoli stessi ha ancora molta strada da fare. Ma ci sono molti titoli in arrivo quest’anno, se volete aspettare per qualche “sorpresa”.

Che dire, l’attesa per i due titoli è ancora lunga ma le parole di Testuya Nomura sembrano rassicurare i fan. Kingdom Hearts III sarà disponibile per Xbox ONE e Playstation 4, Final Fantasy VII Remake solo per Playstation 4 ed entrambi sono pubblicati da Square Enix.