Principalmente, quando ci si riferisce a From Software ci capita di nominare la saga più popolare a cui il team di sviluppo guidato da Hidetaka Myazaki ha lavorato, la saga dei Souls, e ormai l’utenza è abituata ad un certo standard, fornito dagli stessi titoli che From ha sviluppato negli anni. Ebbene, From Software ha dichiarato di avere qualcosa che bolle in pentola per il 2017, che si tratti di un titolo completo o di solo un annuncio che vedremo nel corso dell’anno o durante l’edizione di quest’anno dell’E3.

Sta di fatto che potrebbe non trattarsi di un titolo correlato alla serie Souls, in quanto rimangono ancora aperte alcune parentesi. Bloodborne, benché sia dello stesso genere della saga dei Souls, non appartiene a questo filone e molti ancora attendono un suo seguito che chiarisca, o almeno tenti di chiarire tramite descrizioni di oggetti e armi, gli avvenimenti finali del primo capitolo di Bloodborne, che hanno spiazzato molti e hanno catapultato i giocatori da un gioco dalle tinte gotiche in un romanzo di H. P. Lovecraft. L’ultima parentesi rimasta aperta è quella meno nota ai meno rodati con i giochi di From Software: Armored Core. Armored Core è un titolo che non ha niente a che fare con i titoli che hanno reso celebre la software house nipponica, o almeno in questi ultimi tempi: si tratta di un gioco in terza persona di mecha, soggetto molto popolare in Giappone anche se pensiamo solo alle animazioni come Evangelion, Gundam e Gurren Lagann.

maxresdefault-1

Vedere la nascita di un nuovo titolo non a tema fantasy, cosa a cui From Software, invece, ci ha abituato negli ultimi anni, potrebbe risultare come punto a favore, presentando un nuovo Armored Core ai nuovi appassionati. In tutto ciò, probabilmente, è coinvolto Kentaro Miura, il creatore di Berserk, che, come si vociferava tempo addietro, sembra essere in accordi con Myazaki per una collaborazione.

Non vediamo l’ora di sapere cosa bolle in pentola in casa From Software.