Durante il Consumer Electronic Show, detto comunemente CES, sono stati fatti vari annunci riguardo l’elettronica di consumo in generale. NVIDIA, in particolare, è stato uno dei grossi protagonisti dell’evento tenutosi a Los Angeles dove sono stati annunciati e provati prodotti di vario genere.

Uno di questi annunci è stato quello di Nvidia Shield TV, il nuovo set top box di NVIDIA con supporto al 4K, all’HDR e al Google Assistant. Il box sarà basato su Android e l’assistente vocale di Google funzionerà da telecomando per i filmati e vi permetterà di fare delle ricerche semplici e veloci grazie all’ausilio dei comandi vocali.

1469710864_shield-android-tv-still-v2Per quanto riguarda le specifiche, invece, il nuovo Shield TV  sarà dotato di NVIDIA Tegra X1 ed una RAM da 3GB. Il sistema operativo sarà una versione customizzata di Android 7.0 Nougat e il box supporterà 4K a 60FPS per garantire una fluidità maggiore dei contenuti.  Il NVIDIA Shield TV sarà venduto in due versioni, una standard da 16GB ed un’altra versione “PRO” dalla capienza di 500GB che verranno vendute rispettivamente a 229€ e 329€.

I preoordini del media center, progettato per i gamer che vogliono giocare ai propri giochi in streaming dal proprio PC sulla TV del salotto, sono già partiti sul sito ufficiale. Mentre l’uscita ufficiale del prodotto è prevista per il mese di gennaio stesso. Date uno sguardo al prodotto e fateci sapere quali sono le vostre opinioni a riguardo!