Gli amanti del gioco di ruolo forse lo attendevano ormai da tempo, ma Square Enix alimenta ancor di più l’entusiasmo fornendo un breve assaggio di quello che potrà rappresentare Nier: Automata.

Tramite il profilo Twitter ufficiale, Platinum Games, che rivedremo il prossimo anno anche a stretto contatto con l’esclusiva Microsoft dalle fattezze fantasy su Scalebound, ha dato il via libera per il testing sulla Demo del titolo, causando la frenesia negli appassionati della saga di Drakengard (forse proprio da questo concetto potrebbe nascere l’amore per i draghi, ndr). Nier nasce proprio da una costola di quest’ultimo lavoro, precisamente proseguendo un finale alternativo, dando vita così alla continuazione della trama, sebbene con personaggi differenti. In questo sequel avremo l’opportunità di concentrarci su YoRHa N°2 Model B, nome ostico che sintetizzeremo col nome di 2B, un androide di sesso femminile che si districherà tra pericoli, ambientazioni e meccaniche tipiche di un gdr, attraverso un mondo stilisticamente ispirato, strizzando l’occhio ad una fusione tra il fantasy classico e la sfera fantascientifica.

 


L’uscita di Nier: Automata è prevista nel nostro paese il 10 marzo 2017 inizialmente per Playstation 4, anche se successivamente sarà disponibile per PC. Fino a quel momento non ci resta che gustarci i contenuti che la Demo ci offre.