A pochi mesi di distanza prima della sua pubblicazione ufficiale, Koei Tecmo (riorganizzazione del vecchio Team Ninja di Dead or Alive) ha rilasciato un interessante trailer che riassume la storia di Nioh, denominato appunto “La Leggenda di Nioh“. Si tratta di un trailer del tutto particolare, in quanto pur non mostrando elementi di gameplay, tenta di riassumere l’essenza che pervade il titolo attraverso sequenze animate.

Il mondo di Nioh, annunciato nel lontano 2004, è ambientato in Giappone durante un contesto storico ben preciso, quando i feudi erano in continuo conflitto tra loro per accaparrarsi il potere territoriale. Un samurai di nome William sarà costretto a percorrere il suo destino affrontando demoni, rifacenti alla mitologia giapponese, e conoscere delle verità fino ad allora tenute nascoste.

 

Le sorprese però non terminano col trailer; Koei Tecmo ha anche trasmesso la sua seconda live dove vengono mostrati spezzoni di gameplay in modo da darci l’opportunità di conoscere effettivamente come sarà presentato il titolo in fase di rilascio ed anche per chi ha perso l’occasione di provare la Beta lo scorso 23 agosto.

Nioh sarà pubblicato in esclusiva Playstation 4 il 7 febbraio in America, il giorno successivo in Europa e solo il 9 febbraio sarà disponibile in Giappone.

https://www.youtube.com/watch?v=rIXJRkjn-b4&feature=youtu.be

 

Fonte: Gematsu