E’ in attuale sviluppo Ark Park un nuovo titolo targato Snail’s Peacock Studio in collaborazione con Studio Wildcard nel quale attraverso un HTC Vive, un Oculus Rift o un Playstation VR sarà possibile immergersi completamente in un parco a tema contenente al suo interno niente meno che i dinosauri di Ark: Survival Evolved. Sarà infatti possibile grazie alla collaborazione delle due aziende, importare dal gioco di sopravvivenza tutti i dinosauri catturati e domati, permettendoci di osservarli in realtà virtuale in tutti i loro aspetti.

ARK Park inizierà in un centro visitatori al cui interno troveremo decine di ologrammi in scala 1:1 raffiguranti circa 100 dinosauri. Da qui i giocatori hanno la possibilità di iniziare il loro viaggio all’interno del parco, che potrà essere intrapreso a piedi, su dei veicoli o sul Dino-back, attraversando foreste, montagne, paludi e tanto altro. Ogni attrazione sarà caratterizzata da ambienti mozzafiato e da incredibili dinosauri che potranno essere catturati attraverso l’uso di oggetti, armi e attraverso la risoluzione di alcuni enigmi.

Il gioco espanderà ancora di più l’universo di Ark: Survival Evolved, rendendolo disponibile ai simulatori di realtà virtuale. Per ora non si ha una data precisa ma esso dovrebbe uscire comunque sia nel 2017.

Eccovi il trailer: