Square Enix ha annunciato un nuovo titolo Free to play per PC, Figureheads. Il titolo è uno sparatutto strategico, gratuito, dove saranno presenti delle micro-transazioni.

Alla fine del 20° secolo, la terra, viene colpita da numerosi asteroidi che rasero al suolo tutte le città, rendendo il pianeta invivibile. L’umanità, allora, si rifugio nel sottosuolo per sopravvivere, e alcuni ragazzi, per rendere più “vive” le giornate, hanno deciso di creare dei tornei chiamati, BOTGame, dove si vedono scontrare dei Robot, i 2Foot. Questi tornei hanno avuto talmente successo da cominciare ad essere organizzati su tutto il pianeta.

Questa è la trama che farà da sfondo al titolo. Square Enix, inoltre, ci fornisce un’informazione in merito al multiplayer, dove sarà possibile giocare con un massimo di 10 giocatori, quindi 5 contro 5.
Da quel che si vede dal video, qui sotto, la strategia è una componente importante per stracciare il nemico.

Non si sa ancora quando sarà disponibile il titolo, ma secondo il sito ufficiale ci saranno nuovi dettaglio il 10 Giugno.
Il gioco vedrà inizialmente la luce solo in Giappone, ma molto probabilmente verrà portato anche nel nostro Paese. Per ulteriori aggiornamenti continuate a seguirci.