E’ da oggi disponibile su Ps4, Ark: Survival Evolved, titolo che sino ieri era giocabile solo per Xbox One e PC, in forma Game Preview. Il titolo è disponibile per questa nuova piattaforma in una particolare Collector’s Edition chiamata Ark: Survivor’s Pack contenente oltre al gioco completo, il DLC Scorched Earth il tutto al costo di $54.99. Inoltre Studio WildCard ha annunciato l’uscita del gioco completo nella primavera 2017, il cui disco rigido avrà il costo di $59.99 e sarà rilasciato per Ps4 e Xbox One e sarà diffuso in tutto il mondo. Le versioni digitali invece verranno a costare rispettivamente $59.99 per il gioco assestante e $19.99 il DLC.

All’interno della Ark: Survivor’s Pack Edition ci saranno oltre ai contenuti appena elencati anche una skin per il proprio Gigantosauro Bionic e un intero set Manticore sia per personaggi maschili che femminili. Inoltre Studio WildCard tende a sottolineare che anche la versione Ps4 usufruirà dei costanti aggiornamenti sino il rilascio della versione completa.

In ARK: Survival Evolved, i sopravvissuti si svegliano nudi, raffreddati, e affamati su un’isola misteriosa dove sarà possibile cacciare, raccoglie, allevare, e cavalcare più di 100 dinosauri mozzafiato e altri animali preistorici, tra cui creature gigantesche su una scala mai vista prima nei videogiochi! In ogni ambiente disponibile (Giungle, Montagne innevate, Paludi, Deserti) sarete in grado di pilotare uno squadrone armato di Pteranodon, di correre attraverso una fitta giungla con un manipolo di Raptors addestrati, saltando attraverso una base nemica fortificata con un convoglio di giganteschi brontosauri, o inseguendo le prede sul retro di un furioso T-Rex.
Nel frattempo, in ARK: Expansion Pack Scorched Earth, i giocatori potranno svegliarsi in un mondo desertico, dove devono cercare immediatamente acqua, cibo, raccogliendo nuove piante, creando nuovi oggetti, e costruendo un riparo dal caldo estremo.

Vi lasciamo qui sotto il link del nuovo video rilasciato da Studio WildCard come trailer di lancio su questa nuova piattaforma. In aggiunta, per chi fosse interessato a saperne di più sul gioco potete leggere qui il nostro speciale sul gioco.