Se il mercato degli accessori professionali  da gaming vive la sua stagione migliore su PC e Xbox One, su PlayStation è sempre mancata una versione Elite dello storico controller dell’azienda giapponese. Con il settore degli eSports in netta espansione, sempre più giocatori necessitano di strumenti personalizzabili ad alte prestazioni, per poter gareggiare ai massimi livelli nei tornei dedicati a PlayStation. Razer presenta Raiju, il controller per PlayStation 4 realizzato appositamente per gli utenti dediti agli eSports. Ve ne avevamo già parlato in questa precedente occasione, ma adesso il Raiju esce finalmente dalla fase di progettazione per entrare nelle case dei giocatori.

Designato in strettissima collaborazione con Sony Interactive Entertainment Europe (SIEE), Raiju detiene una licenza ufficiale e tutte le caratteristiche che lo rendono a tutti gli effetti un controller Elite. Con i tasti dorsali e i trigger interamente programmabili e rimovibili, ogni giocatore potrà personalizzare la propria esperienza con il Raiju in base ai propri gusti e alle proprie preferenze. Tutti i pulsanti del Raiju possono contare inoltre sulla tecnologia Razer Hyperesponse, in grado di portare al massimo la precisione e la risposta tattile dei singoli tasti.

 L’ergonomia del Raiju è frutto del lavoro del team di sviluppo con alcuni dei più celebri atleti di eSports, tra cui Tyler “FeLonY” Johnson e Brice “Faccento” Faccento, ed è studiata per offrire la maggiore comodità possibile all’utilizzatore, non snaturando il design familiare di un controller PlayStation. Da evidenziare la presenza di un pannello di controllo a quattro pulsanti, prezioso per facilitare e rendere immediate una serie di funzioni come regolare il volume di gioco o silenziare il proprio microfono. Il Razer Raiju è inoltre dotato di jack universale audio da 3.5mm, il che rende questo controller compatibile con la maggior parte delle cuffie professionali da gaming. Per completare la lista degli standard che il Raiju può vantare, non potevano mancare un cavo intrecciato con connettore Micro-USB e una custodia per il trasporto del controller.

ridble-razer-raiju-controller-ps4

Se avete sempre desiderato un controller ad alte prestazioni per PlayStation 4, il Razer Raiju fa sicuramente al caso vostro. Il controller ideato da Razer detiene tutti gli standard tecnici di ultima generazione, ponendosi come reale controparte all’Elite Controller di Microsoft per Xbox One. Il Razer Raiju è a listino per 169,99 Euro.

Ecco le specifiche tecniche del Razer Raiju:

  • 2 tasti dorsali Hyperesponse multifunzione
  • 2 trigger Hyperesponse multifunzione rimovibili
  • 4 pulsanti azione Hyperesponse meccanici
  • Pannello di controllo rapido a 4 pulsanti
  • Blocco trigger opzionale per fuoco rapido
  • Modalità hair trigger opzionale per risposte ultra-rapide
  • Porta audio da 3,5 mm per uscita audio stereo e ingresso microfono
  • Prese laterali in gomma
  • 2 grip cap in gomma opzionali per stick analogico
  • Custodia da trasporto
  • Cavo in fibra intrecciata, leggero, staccabile lungo 3 m con connettore Micro-USB
  • Dimensioni approssimative: 169 mm (lunghezza) x 106 mm (larghezza) x 66 mm (altezza)
  • Peso approssimativo (senza cavo): 283 g

 

 

 

 

Prezzo: 169,99 Euro