Stanotte il Talk Show televisivo più seguito negli USA, il Tonight Show di Jimmy Fallon, ha avuto un ospite davvero insolito e particolare: Nintendo.

Nintendo of America nella persona di Reggie Fils-Aimé, ha mostrato in anteprima assoluta il Nintendo Switch, Super Mario Run e The Legend of Zelda Breath of the Wild.

Jimmy ha avuto modo di provare con le sue mani la console, come potete vedere nel video qui sotto.

Jimmy è sembrato piuttosto rapito e compiaciuto di quello che ha potuto vedere, inoltre c’è stata la presenza di Miyamoto, cui Fallon è noto fan. Il video è piuttosto divertente e Fallon mostra notevoli capacità di gioco, sopratutto se consideriamo che non era preparato a giocarli.

Nel video qui sotto invece possiamo notare la presenza della porta USB type-C cui si vociferava nelle settimane scorse direttamente nel minuto interessato.

Tra le dichiarazioni più interessanti che abbiamo ascoltato da Miyamoto: “Nintendo ha snobbato finora gli smartphone per via della loro scarsa potenza, ma ora le cose sono cambiate“. Ecco il perché solo ora, grazie a Super Mario Run, potremo godere della magia Nintendo anche sui nostri smartphone personali.

Grande mossa di Nintendo, che continueremo a seguire per voi, restate con noi su 17k Group!