Negli ultimi giorni sono uscite numerose notizie riguardanti The Martian, ovvero il nuovo colossal sci-fi diretto da Ridley Scott tratto dal best-seller di Andy Weir. Dopo una prima foto che mostrava il protagonista Matt Damon nella sua tuta spaziale (reduce da Interstellar Elysium) pubblicata dalla rivista Empire, due giorni fa è sbucato in rete un teaser virale sulla pellicola sotto forma di diario di bordo nell’astronave Ares-3 che avrà il compito di atterrare su Marte. Oggi è invece stato rilasciato il primo vero trailer, che ci mostra davvero molto del film.

Nella sua durata di circa 3 minuti ci viene spiegata chiaramente la storia e la situazione in cui il protagonista Mark Watney si è andato a cacciare e cosa deve fare per sopravvivere e, come la fantascienza ci ha più volte insegnato, lo spazio non è un luogo accogliente per l’uomo.
Di seguito potrete vedere il trailer ufficiale in lingua originale:

 

 

Nel cast ci sono anche Jessica Chastain, Kristen Wiig, Kate Mara, Chiwetel Ejiofor, Donald Glover, Sean Bean, Sebastian Stan e Michael Peña.

A seguire la trama del romanzo:

Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un’improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla Terra. Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E in ogni caso i viveri non basterebbero fino all’arrivo dei soccorsi. Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l’altro e non si perderà d’animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…