Come ben sappiamo, oramai, Shovel Knight riceverà progressivi aggiornamenti gratuiti che includeranno personaggi giocabili, ovviamente scelti fra i cavalieri già presenti nel gioco, come già è accaduto per l’astuto Plague Knight e accadrà, in futuro, per il cavaliere-dandy King Knight. Adesso è il momento per Specter Knight.

specteroftorment_

Specter of Torment è, dunque, il nome dell’espansione gratuita che verrà rilasciata da Yacht Club su Shovel Knight nella primavera 2017.

Il trailer mostra varie scene di narrazione ma anche di gameplay che, di nuovo, già sappiamo che varia radicalmente in base a quale cavaliere decidiamo di scegliere per iniziare la partita: Specter Knight potrà correre per un breve periodo di tempo sui muri, compiere salti più lunghi grazie ai suoi attacchi aerei e utilizzare la sua enorme falce come boomerang o come semplice arma da taglio. Il gamplay torna a portare gli scontri in puro melee, dopo la piega “alla Contra” che il gioco aveva preso con Plague Knight, nell’espansione Plague of Shadows, che utilizzava essenzialmente pozioni da lancio esplosive. Specter Knight, a quanto pare, sarà leggermente più lento nei movimentirispetto a Shovel Knight ma, paradossalmente, sarà più agile e versatile: egli possederà attacchi aerei, in picchiata e potrà scalare le pareti, tutti strumenti ottimi sia per il combattimento, sia per i veri e propri puzzle-platform presenti nei vari livelli.

Ricordiamo, inoltre, che l’espansione gratuita consisterà nel rilascio di un personaggio nuovo e di un’altrettanto nuova storyline appartenente a tale personaggio e che dovrà essere affrontata dallo stesso.