Ci avviciniamo all’E3 e questo significa anche l’arrivo di molte indiscrezioni sui titoli che verranno presentati. Questa volta è toccato a Forza Motorsport 6, titolo esclusiva Xbox One. Dal sito Xbox Giappone trapelano nuove immagini e informazioni.

image_new (1)

Il titolo verrà presentato sicuramente durante la conferenza Microsoft ma sappiamo ancora bene poco a riguardo. Ci ha pensato Alan Walsh a fare un po’ di chiarezza su cosa dobbiamo aspettarci da questo gioco.

Oltre alla risoluzione si parla di funzionalità e caratteristiche che negli anni i fan hanno tanto richiesto. Forza Motorsport è sempre stata una saga ferma su solidi pilastri come macchine graficamente bellissime gare su circuiti con un tempo stabile e fisso su una bella giornata di sole. Bene è giunto il momento di cambiare e dare una scossa a questo mondo statico. Arriva finalmente il tempo variabile con piogge e potenziali pozzanghere insidiose sui tracciati. Da non dimenticare anche l’arrivo della notte, rendendo le gare decisamente più emozionanti.

image_new

Inoltre altro dettaglio trapelato è il contenuto, oseremo dire immenso, altra segno che contraddistingue questa famosa saga che oramai è giunta al suo sesto capitolo. Si parla infatti di 450 vetture al momento lancio, un numero davvero impressionante. Ci teniamo a sottolineare al lancio, perché come molti altri titoli anche di casa Forza, uno dei quali  Forza Horizon 2, stanno aggiungendo molti pack auto aggiuntivi, alcuni gratuiti.

image_new (2)

I numeri continuano a far girare la testa se parliamo di tracciati. Quest’ultimi saranno inizialmente 26, compresi il circuito di Rio, Daytona e molti altri. Oltre alle conferme del ben noto Drivatar, l’immancabile personalizzazione, possibilità di gioco a due giocatori con spilt screen, un’altra informazione ci incuriosisce molto: 24 giocatori insieme in gara. Riuscire a far funzionare così tante IA insieme non è da poco e ci auguriamo che il tutto funzioni egregiamente.

Aspettiamo informazioni definitive per l’E3 con la ufficializzazione della data di uscita che si presume nei mesi autunnali. Restate con noi per scoprire il ritorno di questo titolo tanto atteso da voi appassionati di corse. Vi lasciamo con il video di presentazione che vede la meravigliosa Ford GT, ammiraglia del nuovo Forza Motorsport 6.