Probabilmente il titolo Her Story: a video game about a woman talking to the police non dice nulla, ma se guardiamo meglio il suo sviluppatore Sam Barlow, possiamo avvertire un senso di vertigini. Difatti il lead designer e sceneggiatore di Silent Hill: Shattered Memories ha sviluppato un nuovo titolo, in collaborazione con Indie Fund, in riferimento al genere investigativo tanto in voga per gli appassionati.

Barlow si lancia in un nuovo esperimento (nuova linfa quindi), mescolando la realtà con il gioco. La narrazione prosegue con Viva Seifert, attrice in carne ed ossa, che incarna la moglie di un uomo, la cui scomparsa risulta avvolta dal mistero. Ovviamente dietro tale sparizione ruoterà l’indagine dell’investigatore, nostro alter-ego, che avrà il compito di capire cosa realmente sia accaduto al coniuge della povera donna.

A prima vista sembrerebbe il solito rompicapo investigativo, dove basterebbe raccogliere indizi e proseguire con la trama, ma Barlow cambia le carte in tavola. Il nostro investigatore dovrà accedere direttamente al database della polizia e visionare gli interrogatori, registrati realmente, per poter trovare riscontri oggettivi alla risoluzione del caso.

Non c’è dubbio, la curiosità è tanta e non ci resta che attendere il 24 Giugno 2015, con le uscite in contemporanea su PC, Mac, iPad e Iphone.

Nell’attesa vi mostriamo l’interessante trailer