Con gli investimenti compiuti in Italia nella direzione della banda larga e della connessione in fibra ad alta velocità,  i live streaming stanno prendendo sempre più piede nel nostro paese, dando la possibilità a tantissimi giocatori nei salotti delle proprie case di trasmettere i loro videogames preferiti a migliaia di spettatori sparsi in tutto il mondo.

Turtle Beach da sempre propone una vasta gamma di prodotti utili a vivere la passione del gaming, e non poteva mancare nel catalogo della compagnia americana uno strumento pensato e studiato specificatamente per gli utenti che desiderano creare contenuti e trasmetterli in live. Il nuovo Turtle Beach Stream Mic, che entra a far parte della line-up di Turtle Beach, coniuga alta qualità e facilità d’utilizzo, proprio per elevarsi a strumento perfetto non solo per neofiti ma anche per i veterani delle live stream. Inoltre, essendo universale poiché utilizzabile su PC, Xbox One e Playstation 4, Stream Mic è l’ideale per coloro che possiedono più di una console e che vogliono creare contenuti media su ognuna di esse.

turtle-beach-stream-mic

Dato il crescente fenomeno del livestreaming dalle console, abbiamo visto l’opportunità di entrare in un nuovo mercato, ma non solo. Abbiamo deciso di farlo secondo quello che è il vero credo di Turtle Beach, introducendo un prodotto di altissima qualità che funziona su molteplici piattaforme e migliora l’esperienza con feature innovative e un audio migliorato” ha dichiarato Jurgen Stark, CEO di Turtle Beach Corporation. “Non solo il Turtle Beach STREAM MIC è il primo e unico microfono che permette ai giocatori di fare lo stream direttamente dall’Xbox One (oltre che dalle altre piattaforme), ma fornisce inoltre una qualità da studio per la registrazione della voce grazie a software progettati per portare i contenuti in livestreaming ad un livello completamente nuovo“.

turtle-beachstream-mic-1-_res

Ecco i dettagli tecnici del Turtle Beach Stream Mic come riportarti nel comunicato stampa della compagnia statunitense:

Facile streaming dal vivo da console: il primo microfono per desktop di qualità professionale progettato per chi effettua lo streaming direttamente da Xbox One e PlayStation®4.
Compatibilità universale: compatibilità plug-and-play universale tramite una singola connessione USB a Xbox One, PlayStation®4, PC o Mac.
Schemi microfono adattabili con tecnologia TruSpeak: acquisizione della voce in alta definizione con modalità da tavolo e con asta per una nitidezza eccezionale.
Prestazioni di elaborazione professionali: equalizzazione, guadagno e compressione digitale come negli studi di registrazione per offrire una prestazione vocale superiore.
Amplificatore cuffia integrato: un’uscita cuffia a latenza zero che offre un monitoraggio preciso sui livelli del suono di gioco e della voce.
Regolazione voce personalizzata: un software scaricabile, rapido e facile da usare, offre delle configurazioni vocali per personalizzare l’uscita in streaming.
Diverse opzioni di fissaggio: può essere montato su aste e basi microfono standard da 15 cm (disponibili a parte).
Soluzione di registrazione completa: perfetto per registrare telecronache, discorsi, podcast, narrazioni fuori campo, interviste e tanto altro.

Al prezzo di 99.99€, Stream Mic porta una qualità audio professionale in ogni tipo di contenuto prodotto, non solo nelle live stream, ma anche in video e chat vocali, e sarà disponibile a partire da Domenica 23 Ottobre 2016. Siete interessati a questo nuovo prodotto Turtle Beach?