Puntuale come un orologio svizzero, Nintendo ha svelato alle 16 in punto i dettagli della nuova console NX, che abbandona l’acronimo in codice che ha avuto in questi ultimi mesi per presentarsi con il suo nome ufficiale.

La prossima console ammiraglia della casa nipponica si chiamerà Nintendo Switch, e uscirà ufficialmente a Marzo del 2017. La console si pone l’obiettivo di unificare in un singolo dispositivo il gaming domestico e mobile, avendo a disposizione tre diverse configurazioni per soddisfare i diversi bisogni del giocatore. Nintendo Switch potrà innanzitutto essere collegata ad una tv domestica, ed offrire il classico sistema d’intrattenimento analogamente a come fanno attualmente Xbox e Playstation. Inoltre, Switch potrà essere portata con sé, con un ampio schermo e i controlli situati affianco ad esso. Per ultimo, i controlli di Switch, chiamati Joy-Con, potranno essere scollegati dallo schermo, potendo quindi ospitare un multiplayer per due giocatori sullo stesso dispositivo. Le diverse console Switch potranno dialogare tra loro, probabilmente grazie ad una rete bluetooth, e permettaranno quindi agli utenti di organizzare partite multigiocatore in locale ovunque essi siano.

nx_hardware-_res nintendo_switch_9-0-0-_res

Da quanto possiamo notare dal trailer di presentazione, Nintendo Switch utilizzerà un sistema di cartucce abbandonando quindi il Blueray, ma potrà comunque contare su tantissimi titoli di terze parte come EA, Ubisoft, Bethesda, Activision e molti altri. Per concludere, sempre nel trailer notiamo che nuovi capitoli di Mario 3D e Mario Kart vedranno la luce su Switch, verosimilmente come titoli di lancio per la nuova console Nintendo.
nx_partners-_res

In attesa delle specifiche ufficiali, vi invitiamo a rimanere collegati per non perdervi tutte le notizie che in questi minuti si stanno diffondendo su Nintendo Switch. Vi piace la rotta percorsa da Nintendo? L’unificazione di dispositivi mobile e domestici potrà davvero essere l’ingrediente giusto per fare di Switch un grande successo? Voi che ne pensate? Vi lasciamo al trailer ufficiale d’annuncio di Nintendo Switch!