L’adattamento a film per il videogioco Minecraft sta andando avanti, con l’idea di farlo uscire nel 2019. Warner Bros sta sostenendo il film, ed è stato assunto Rob Elhenney – il creatore di C’è sempre il sole a Philadeplhia – per dirigere il film.

Ora è stato chiamato in supporto per la sceneggiatura Jason Fuchs, che ha scritto Pan per lo studio (così come il prossimo film in uscita Wonder Woman) e sta revisionando lo script che è stato originariamente scritto da Jon Spaihts.

L’adattamento per il grande schermo del popolare videogioco che si basa sulla costruzione e plasmare mediante diversi tipi di blocchi cubici il mondo virtuale in cui si viene proiettati all’inizio del gioco uscirà nelle sale il 25 maggio del 2019, ufficializzato dalla Warner Bros.

Il franchise di Minecraft si è già espanso dal mondo dei videogiochi. Collezionismo e giocattoli sono stati in vendita per anni. Oltre a questo, intere linee di abbigliamento sono disponibili sulla base di personaggi e oggetti del celebre gioco. Anche la LEGO ha presentato una linea di set di costruzione di Minecraft.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Variety