Con l’avvento del nuovo Playstation VR, Crytek, nota software house dalle spiccate qualità artistiche, soprattutto per il primo capitolo di Far Cry ed i successivi Crysis, nonché il cavallo di battaglia al lancio della next-gen con Ryse: Son of Rome, è pronta al lancio per supportare il nuovo visore di casa Sony con un’esperienza senz’altro intrigante avente il nome di Robinson: The Journey.

robinson_1

Da tempo attendavamo la notizia ufficiale da parte della casa tedesca, ma ora finalmente ci siamo, il titolo è pronto a debuttare sul mercato. Robinson: The Journey sarà incentrato nell’avventura, a stampo Sci-fi, su Tyson III, un pianeta al di fuori del nostro Sistema Solare, completamente abitato da creature preistoriche. Vestiremo i panni di Robin, un giovane ragazzo schiantatosi assieme alla sua nave sulla superficie del pianeta, esplorando questo nuovo mondo al fianco del piccolo T-Rex Laika e HIGS, un robot di supporto, cercando di sopravvivere nell’ambiente ostile.

 

Robinson: The Journey sarà disponibile l’8 novembre 2016 negli Stati Uniti e Canada, mentre dal 9 novembre in Europa, esclusivamente per Playstation 4 con supporto VR.