skyrim

In molti lo attendono come fossimo ancora nel 2011, in molti hanno avuto la pelle d’oca riguardando il live action trailer che ai tempi annunciava l’imminente uscita di Skyrim, il quinto capitolo della saga The Elder Scrolls. Oggi, gli sviluppatori dei Bethesda Games Studios annunciano l’entrata in fase Gold della Skyrim Special Edition, e che stanno festeggiando con il loro miglior idromele artigianale, prodotto con la stessa cura che hanno messo nei dettagli del gioco stesso.

 

“Ed eccoci qua – cinque anni dopo – frementi di annunciarvi che la Skyrim Special Edition è entrata in fase gold, e che il 28 Ottobre, data di lancio, si avvicina rapidamente. Tutti i ricordi – tributi dei fan, mod, storie personali e anche il fenomeno della freccia nel ginocchio – ci sembrano ancora freschi”, dice lo staff Bethesda.

La Special Edition include importanti revisioni e modifiche al gioco, tra le quali:

  • Supporto per le mod su console
  • Effetti e grafica rimasterizzati
  • Illiminazione volumetrica (“God Rays”)
  • Profondità di campo dinamica
  • Riflessi su spazio schermo
  • Nuovi shader per acqua e neve

Presto i giocatori potranno sperimentare il gioco sia su Xbox One che su PlayStation 4 per la prima volta con tanto di mod, e la Special Edition includerà il 4K nativo per PlayStation 4 Pro. “Ma la parte più emozionante” dice Bethesda “è il fatto che la Special Edition significa una nuova generazione di giocatori che potrà generare nuovi ricordi e imparare per la prima volta cosa significa essere Sangue di Drago“.

L’entrata di Skyrim Special Edition in fase gold segna anche il primo traguardo che Bethesda ha raggiunto come studio internazionale: “non possiamo dirvi abbastanza riguardo il duro lavoro e l’amore che il nostro studio di Montreal ha versato in questo progetto”, aggiungono.

Inoltre, Bethesda ha reso pubblici altri dettagli tecnici sulla Special Edition, inclusi i requisiti per PC e console:

Requisiti di Sistema (PC)

Minimi
Windows 7/8.1/10 (64-bit)
Intel i5-750/AMD Phenom II X4-945.
8GB di RAM
12 GB di spazio su HDD
NVIDIA GTX 470 1GB /AMD HD 7870 2GB

Raccomandati
Windows 7/8.1/10 (64-bit)
Intel i5-2400/AMD FX-8320.
8GB di RAM
12 GB di spazio su HDD
NVIDIA GTX 780 3GB /AMD R9 290 4GB

Spazio necessario su HDD (Console)

PS4
20 GB (Nord America)
33 GB (Europa)

Xbox One
17 GB (Nord America)
25 GB (Europa)

La Skyrim Special Edition uscirà venerdì 28 Ottobre su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Il gioco sarà disponibile al preordine nei negozi e negli store online di Xbox One, PlayStation 4Steam. Come bonus, gli utenti Steam che già possiedono il gioco e tutti i DLC di Skyrim avranno diritto alla Special Edition gratuitamente.