Il mese scorso Microsoft ha rilasciato le funzioni Clubs e Looking for Group per i membri Preview di Xbox Live e la beta di Xbox app, in modo da permettere ai propri utenti di avere più scelta su come giocare e con chi farlo. Da oggi saranno disponibili ancora più funzioni, come Arena on Xbox Live e aggiornamenti speciali alla Rarità degli Obiettivi e al Looking for Group.

  • Arena on Xbox Live: come già anticipato, il programma Arena inizia oggi, per i membri Preview, con il titolo di lotta esclusiva Xbox Killer Instinct. Durante il periodo Preview potrete partecipare ogni giorno a tornei competitivi su Killer Instinct, sia su Xbox One che su PC con Windows 10 attraverso Xbox app (beta). Per il roll out iniziale Arena sarà accessibile ai membri Preview attraverso tornei di allenamento negli Stati Uniti, ai quali si aggiungeranno successivamente nuovi contenuti e l’espansione anche all’estero.
  • Rarità degli Obiettivi: potreste aver già visto qualche anteprima di questa funzione dai profili twitter di Mike Ybarra e Major Nelson; nel caso ve li siate persi procediamo ad aggiornarvi: la Rarità degli Obiettivi è stata aggiunta qualche settimana fa a grande richiesta dei fan su Xbox Feedback. Ora sarete in grado di sapere quanto è unico e difficile da sbloccare un certo obiettivo fra i giocatori di tutto il mondo.

  • Nuove funzioni per Looking for Group: a partire da oggi potrete creare post LFG (Looking for Group) per le sessioni di gioco future. In più potrete creare post FLG direttamente in un Club e decidere chi può vederli: se soltanto i membri del Club o chiunque su Xbox Live. Fra le impostazioni dei post FLG potrete anche specificare e filtrare la ricerca in base alla lingua parlata preferita.
  • Messaggi di gruppo: settimana scorsa sono stati implementati i messaggi di gruppo su Xbox One e Xbox app per Windows 10. Questa funzione -come si può intuire- dà la possibilità di mandare un singolo messaggio a tutti i membri presenti in un gruppo. Prossimamente questa funzione sarà anche adattata per Xbox app su iOS e Android.

Basandosi sui feedback della community, lo staff Xbox continuerà a rendere disponibili nuovi aggiornamenti per il programma Preview nelle settimane a seguire.