Pokémon Company e Niantic, Inc. hanno annunciato oggi che dal giorno del suo lancio avvenuto lo scorso luglio Pokémon GO, il gioco la famosa app mobile che permette agli utenti di cercare e catturare i Pokémon fuori di casa, è stato scaricato più di 500 milioni di volte. Questo record va ad affiancarsi a quello come app più scaricata nella settimana di lancio avuto precedentemente.

Il successo fenomenale di Pokémon GO in occasione dei festeggiamenti per i 20 anni di Pokémon è un incredibile segno di quanto i Pokémon siano amati in tutto il mondo”, ha dichiarato Tsunekazu Ishihara, presidente e amministratore delegato di The Pokémon Company. “Il team di Niantic ha creato un’esperienza veramente unica che salda la sua competenza nelle tecnologie innovative di localizzazione alle classiche dinamiche di gioco e agli amati personaggi Pokémon. Il connubio del giusto marchio con la giusta tecnologia si è rivelato ideale e ha trovato il favore di milioni di fan vecchi e nuovi nel mondo”.

Pokemon-GO

Durante l’evento Apple tenutosi il 7 settembre  a San Francisco sono stati svelati alcuni dettagli a riguardo la versione per Apple Watch di Pokémon GO che uscirà più avanti nel corso di quest’anno.

“Il marchio Pokémon amato globalmente, unito alla piattaforma e al design di gioco di Niantic che incoraggia l’esplorazione, il movimento e le interazioni sociali nel mondo reale, ha portato milioni di persone di qualsiasi età ad uscire tutti insieme,” ha dichiarato John Hanke, amministratore delegato di Niantic, Inc. “Siamo entusiasti della divulgazione velocissima del gioco e siamo contenti di vedere così tante persone camminare e giocare ogni giorno. Pokémon GO per l’Apple Watch sarà un altro modo per le persone di incorporare il gioco nella vita di tutti i giorni ancora più facilmente”.