Potrebbe essere solo un rumor o addirittura un fake, ma è possibile che dopo l’E3, finalmente, anche Microsoft si adatterà agli standard moderni integrando un jack da 3.5 mm nei controller della Xbox One.

Di sicuro è una delle feature più richieste da tutti i possessori della console Microsoft, che altrimenti dovrebbero sborsare 20 euro per un adattatore, che altro non è che un pezzo di plastica e un PCB.

Il primo indizio è arrivato direttamente dal sito di supporto Xbox americano, dove la guida all’utilizzo del controller della One è stata aggiornata, con una nuova voce: il famigerato jack da 3.5mm integrato nel pad.

xboxcontrollerjack35mm

Come potete vedere la voce numero 16 lascia poco spazio ai dubbi. Il jack da 3.5mm c’è!

La seconda conferma è arrivata poi da un sito austriaco che ha messo in vendita, a partire dall’8 giugno e al prezzo di 59,99 €, il controller “Covert Forces“, identico a quelli attualmente in commercio e con una mimetica grigia, ma con una voce nella descrizione che annuncia la presenza della feature rumoreggiata!

XO35mmpad

 

Ovviamente dopo la gaffe, sia il sito di supporto americano che quello austriaco di e-commerce sono stati modificati per rimuovere ogni voce riguardante questi nuovi controller. E anche questa potremmo considerarla una conferma…

Fortunatamente tramite le copie cache è stato possibile recuperare i contenuti ed effettuare gli screen necessari che vedete sopra!

Che sia questa una delle (ormai non più) sorprese che Microsoft ci svelerà durante l’E3 2015? Lo scopriremo!