2K Games  ha annunciato ieri, 31 Agosto 2016, l’arrivo di un nuovo titolo che sfrutterà la nuova tecnologia del visore per la realtà virtuale. Il titolo in questione si chiama Carnival Games VR e si tratta del primo lavoro targato 2K ad utilizzare questa innovativa tecnologia d’intrattenimento, permettendo ai giocatori di provare 12 diverse attività tipiche dei parchi divertimenti in maniera coinvolgente e realistica. Il gioco sarà disponibile in download, in tutto il globo, a partire dal 28 Ottobre 2016 per HTC ViveTM e PlayStation®VR e solo successivamente sarà disponibile anche per piattaforma Oculus Rift.

La stessa Sarah Anderson, Vicepresidente di marketing di 2K Games, dichiara apertamente che la realtà virtuale è la più promettente e innovativa frontiera dell’intrattenimento e il titolo, in quanto facente parte della serie Carnival Games, saprà rendere questa tecnologia accessibile a tutti mediante la sua immediatezza e semplicità, caratteristiche tipiche della serie. Potremo esplorare un vero e proprio parco giochi virtuale costruito ad hoc per essere osservato con il nostro visore e per ospitare 12 tipiche attività di questo genere di attrazioni come l’Arrampicata (occhio alle vertigini!), il Super Ball o i canestri di Basket.

Come in una vera fiera, ad ogni gioco completato, un highscore battuto o una lotteria virtuale vinta, otterremo premi, virtuali anch’essi, da collezionare e di cui dar sfoggio nella Play Room che sbloccheranno ulteriori sfide da affrontare e che ci faranno progredire sempre più in una classifica online dei giocatori.

Carnival Games VR sarà disponibile per il download digitale il 28 ottobre 2016 per HTC Vive (via Steam) e PlayStation®VR (via PlayStation Store), e successivamente per Oculus Rift. I fan e i Media potranno provare il gioco durante la nuova edizione del PAX West che si terrà al booth #S4 dal 2 al 5 settembre nella hall del centro congressi.