Da qualche mese Blizzard, noto colosso videoludico autore di titoli di successo come Heroes of the Storm, Diablo e il recente Overwatch, aveva annunciato una collaborazione stretta con il più grande socialnetwork attuale ossia Facebook.

Nell’ottica di questo stretto rapporti di alleanza, Blizzard ha annunciato che sarà possibile eseguire streaming dei giochi in versione PC direttamente su Facebook come diretta grazie all’applicazione di battle.net.
Al momento questa funzione non è disponibile in Italia ma è lecito ipotizzare che arriverà a breve anche nel nostro paese.
Alcuni analisti e opinionisti del settore videoludico hanno sottolineato l’importanza di questa iniziativa congiunta che potrebbe avere un peso sull’attività della più grande piattaforma dedicata allo streaming ossia Twitch, soprattutto per quanto riguarda gli utenti PC; sfruttare Facebook come mezzo per le dirette risulta indubbiamente vantaggioso vista l’enorme numero di utenza del social di Zuckemberg, le dirette potrebbero essere notate e viste da un maggior numero di persone che non devono nemmeno “fare lo sforzo” di aprire il sito di Twtich. Inoltre la notifica della diretta arriverebbe direttamente sul profilo Facebook, divenendo così molto evidente.

Chissà se l’iniziativa di Blizzard verrà seguita da qualche altra compagnia, che sia l’inizio della fine per Twitch? Cose ne pensate?