Tramite l’annuncio sul Blog ufficiale, Sony ci comunica oggi che il servizio PlayStation Now è in arrivo su PC.

Il servizio permette di giocare a una vastissima selezione di titoli PlayStation 3 su computer tramite streaming, l’abbonamento mensile aprirebbe le porte a tantissime esclusive mai portate al di fuori della console nipponica, quali Ratchet & Clank o Uncharted per un totale di 400 titoli. I costi del servizio sono rispettivamente 19,99$/44,99$ per l’abbonamento mensile o trimestrale.
L’utilizzo del programma richiede la connessione sempre attiva (essendo senza supporti fisici o installazioni di giochi, quindi tutto tramite streaming) di almeno 5mbps e un pc con i seguenti requisiti:

  • Windows 7 (SP1), 8.1 or 10
  • 3.5 GHz Intel Core i3 or 3.8 GHz AMD A10 or faster
  • 300 MB or more; 2 GB or more of RAM
  • Sound card; USB port

Il programma per aderire al servizio può esser scaricato a questo indirizzo, inoltre PlayStation Now prevede la possibilità di un abbonamento di prova di 7 giorni.

 

Inoltre viene annunciato il supporto del DualShock 4 tramite cavo oppure con l’apposito adattatore in vendita da settembre a 24,99$ (prezzo in euro non ancora pervenuto). Il supporto prevede la completa funzione del pad, compreso l’utilizzo di cuffie tramite l’apposito jack e della barra luminosa.