Quest’oggi è stato rivelato il primo Trailer per Pokémon Super Mystery Dungeon. Sappiamo che il gioco uscirà in Giappone il 9 Settembre 2015, e sarà acquistabile al prezzo di 4,700 yen, all’incirca 34,50€.

Tramite il video scopriamo che il gioco avrà un chiaro richiamo alle origini della saga, allontanandosi dall’ultimo titolo, Pokémon Mystery Dungeon: I Portali sull’Infinito, del quale riprende solamente le vesti grafiche ed alcuni vendors. Torneremo a vestire i panni di un pokémon, e questa volta potremo scegliere tra 20 diversi pokémon, tutti gli starter delle prime 6 generazioni, Pikachu e Riolu, aggiunto in Esploratori del Tempo, e sempre tra questi sceglieremo il nostro compagno di avventura. Vi sarà una nuova città principale, nella quale vedremo il ritorno del famosissimo Kecleon Market!

Dalle immagini presenti nel video, possiamo aspettarci un degno proseguito della saga Mystery Dungeon, data la presenza di tutti i 720 Pokémon esistenti, e quindi di tutti i Pokémon Leggendari. Vedremo il ritorno dei Covi presenti all’interno dei vari dungeon, ed è stata confermata la presenza dei semi, delle sfere prodigiose e delle trappole.

Non ci resta dunque che attendere l’inizio del 2016 per veder approdare in Europa questo titolo, che vi ricordiamo uscirà su Nintendo 3DS, Nintendo 2DS e New Nintendo 3DS.