L’articolo contiene spoilers su Deus Ex: Mankind Diveded

Deus Ex: Mankind Divided è in arrivo ma i primi dubbi sulla trama e se questo titolo chiuderà il ciclo si fanno presenti.

Stando alla recensione di Poligon il titolo presenterebbe un finale che non chiude propriamente il gioco, il sito riporta:

I try not to exaggerate in reviews, so believe me when I describe my reaction toMankind Divided’s conclusion as “stunned.” There’s a host of story threads presented that are explored over the game’s 30 hours and dropped without comment or resolution after a fairly anticlimactic boss battle. Very little of the conspiracy Jensen is investigating is revealed, and by the end, there are few answers and a pile of new questions. There’s only a faint whiff of resolution, and the prospect of waiting another five years to see how Eidos Montreal’s mechanical augmentations ultimately give way to the nanotech dystopia of the original Deus Ex left me feeling pretty deflated.

Tradotto:

Nelle recensioni cerco di non esagerare, quindi credetemi quando descrivo la mia reazione al finale di Mankind Divided come “confuso”. Ci sono tantissime storie presentate e esplorare durante le oltre 30 ore di gioco e lasciate senza commento o conclusione dopo la boss fight finale abbastanza anti climax (ndr si intende “prevedibile”). Molto poco della cospirazione sotto indagine di Jensen viene rivelata e alla fine vi sono poche risposte e un sacco di nuove domande. Vi è solo un debole sentore di risoluzione, la prospettiva dell’attesa di altri 5 anni di attesa per vedere come le modifiche meccaniche E0dios Montreal daranno infine vita alla distropia dell’originale Deus Ex mi hanno lasciato un po’ deluso.

Si evince chiaramente che il finale pare quasi monco in relazione alla mole di storie e contenuti del gioco, richiama moltissimo le sequenze del secondo Assassin’s Creed tagliate per esser vendute a parte o del finale venduto come dlc di Prince of Persia, il pensiero ai contenuti di trama del season pass si fanno subito presenti nella mente del lettore. Il season pass di Deus Ex Mankind Divided disponibile al prezzo di 30€ prevede:

  • Due missioni di trama, “System Rift” e “A Criminal Past
  • Due pacchetti armi
  • 4 Kit Praxis
  • 5000 crediti
  • Cinque booster pack generati casualmente dal contenuto normalmente acquistato tramite le microtransizioni e 20 Chipset per la modalità di gioco Breach.

La descrizione di Steam è vaga sui contenuti singleplayer non dando un contesto di questi, lasciandoci il dubbio emerso tramite le parole del redattore di Polygon, il gioco verrà rilasciato domani e noi stiamo già lavorando ad una nostra recensione del titolo, che avrete modo di leggere a breve, ma il dubbio che il già discusso titolo per i contenuti relativi al preorder, mossa commerciale ampiamente criticata e successivamente annullata a causa di tali critiche, presenti un finale monco è molto terrificante per un titolo tripla A venduto a prezzo pieno.